
NOTA STAMPA
In merito al consiglio comunale di martedì sera, 26 novembre 2024, accogliamo negativamente e con dispiacere scelta dei gruppi della minoranza consiliare di non partecipare alla discussione.
Come gruppi di maggioranza avevamo unitariamente manifestato e condiviso la disponibilità a derogare al regolamento per concedere la facoltà a tutti i consiglieri di intervenire entro i 4 minuti, anziché ad un solo membro per gruppo come previsto dal regolamento del Consiglio Comunale approvato all’unanimità l’anno scorso.
Ci dispiace che, a fronte di una condivisione inizialmente raccolta dai gruppi di Fratelli d’Italia e Forza Italia su questa proposta, l’indisponibilità della Lega ad accettare ogni proposta diversa da un integrale stravolgimento dei tempi e delle modalità di comunicazione previste dal regolamento abbia prevalso sul buonsenso.
La nostra squadra prende le decisioni insieme: chissà se per la minoranza valgono le stesse modalità, o c’è qualcuno che si impone sugli altri, e si comporta da padre padrone, muovendosi solo per rancore personale e non per il bene della Città.
Susanna Ronchi
Cambia Seregno
Antonino Foti
Italia Viva
Patrizia Bertocchi
Partito Democratico
Agostino Silva
Scelgo Seregno
Rino Drogo
Seregno al Centro
Categorie:Senza categoria
