L’Assessore regionale Bertolaso ha annunciato un investimento da 72 milioni di euro per l’Ospedale di Seregno, garantendo un futuro alla riabilitazione pubblica in Città.

Nel corso della giornata di ieri, lunedì 4 agosto 2025, l’Assessore regionale Bertolaso ha annunciato un investimento di 72 milioni di euro per l’Ospedale di Seregno, alla voce “sostituzioni edilizie e nuovi presidi”. L’Ospedale, con i suoi reparti di riabilitazione che rappresentano un’eccellenza pubblica in Lombardia, rimarrà quindi in Città.
Ci sarà modo per approfondire il progetto, ma oggi è il giorno in cui essere grati per il lavoro prezioso che la politica ha saputo fare, mettendo da parte le divergenze, e al centro il bene comune. Questa notizia arriva infatti a valle di mozioni e ordini del giorno approvati all’unanimità in Consiglio Comunale e Provinciale, prima, e Regionale poi.

Grazie quindi ai consiglieri comunali, provinciali, regionali di tutti i colori politici, che hanno lavorato affinché questo risultato fosse possibile, e all’amministrazione Rossi, il cui lavoro per trovare insieme ad ASST delle opportunità per il potenziamento della riabilitazione, avviato negli scorsi anni, si è rivelato prezioso nel momento dell’imprevista chiusura della degenza.
Siamo contenti del fatto che Seregno possa continuare ad offrire un servizio pubblico di qualità, un’eccellenza a servizio di tutti i cittadini lombardi.
Categorie:Scuola, cultura e politiche sociali
