Territorio e mobilità

Wagner-Einaudi: la rotonda c’è

L’amministrazione Rossi ha avviato i lavori per la nuova rotonda tra via Wagner ed Einaudi. Il cantiere è stato aperto nell’ambito di un’intesa con il Comune di Meda. Si tratta di un’opera importante per la viabilità nella parte nordovest della Città.

Immagine che raffigura, da sinistra, il Vice Sindaco si Seregno William Viganò, che ha la delega ai Lavori Pubblici, il Sindaco di Meda, Luca Santambrogio, e il Sindaco di Seregno, Alberto Rossi, mentre osservano il cantiere da via Einaudi, verso l'imbocco di via Wagner, che è visibile sullo sfondo. 

All'interno del cantiere, da cui sono separati da grate in acciaio, si vede la vecchia rotonda fatta di barriere in New Jersey. 

Al di là di quella, in un parcheggio, sono visibili due operai con una ruspa e un altro mezzo da lavoro.
Da sinistra, il Vice Sindaco di Seregno William Viganò, che ha la delega ai Lavori Pubblici, il Sindaco di Meda, Luca Santambrogio, e il Sindaco di Seregno, Alberto Rossi, mentre osservano il cantiere da via Einaudi.

Il nuovo cantiere porterà alla realizzazione di una nuova rotonda. Avrà la forma di due cerchi intersecati, rispettivamente dal diametro di 25 e 28 metri. Questa sostituirà la rotonda attuale, fatta di blocchi in New Jersey.

Operai al lavoro nel cantiere. Nell'immagine è visibile anche il progetto della nuova rotatoria, esposto su un cartellone informativo dei comuni di Seregno e Meda.
Operai con mezzi da lavoro nel cantiere.. Nell’immagine è visibile anche il progetto della nuova rotatoria, esposto su un cartellone informativo dei Comuni di Meda e Seregno.

La nuova infrastruttura è un miglioramento per la circolazione dei veicoli nel collegamento con i comuni vicini. Avrà al suo centro un’aiuola e renderà anche più bello e curato uno degli accessi a Seregno. La nuova opera contribuirà a rendere più accessibile e accogliente la nostra Città. Sarà così superata una situazione provvisoria esistente da molti anni.

Disegno tecnico dello studio di fattibilità del progetto della nuova rotatoria (in nero) sovrapposto alla precedente (in giallo).
Il progetto della nuova rotatoria tra via Wagner e via Einaudi, per come era stato rappresentato nello studio di fattibilità, pubblicato dal Sindaco Alberto Rossi nel settembre 2024.

Grazie al Vice Sindaco William Viganò, al Sindaco Alberto Rossi e a chi ha lavorato con Meda per questo risultato.

Lascia un commento