Lo scorso venerdì, 14 novembre, c’è stata la seconda serata della “Smart Game Night”. Si tratta di una ludoteca itinerante promossa dall’Amministrazione Rossi in collaborazione con la S.S.D. Seregn Insema. La prima serata dell’iniziativa è stata a San Salvatore, la più recente, a San Carlo.

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere momenti di gioco e socialità per tutte le fasce di età. É realizzata, a rotazione, nei diversi quartieri di Seregno.

Alle prime due serate hanno partecipato oltre 100 persone, soprattutto giovani, adolescenti e famiglie con bambini. L’iniziativa si sta dimostrando una proposta di socialità che funziona, capace di aggregare persone diverse nel bello dello stare insieme.

L’iniziativa proseguirà il 12 dicembre a Sant’Ambrogio, nello Spazio Civico di via Bottego, e riprenderà l’anno prossimo. Sono già previste le serate del 27 febbraio, in Auditorium e del 20 marzo, nel Centro Ambientale di Via Alessandria, al Ceredo, sempre alle 20.30.
Siamo molto contenti di questa proposta aggregativa promossa dalla nostra Amministrazione. Un progetto capace di riunire le persone, specie i giovani e le famiglie, in momenti di socialità semplice ma autentica.
