Comunicati stampa

SEREgno D’ESTATE.

Anche questo è cambiamento.

Quest’anno i seregnesi trovano un calendario di eventi che coprono tante sere di questa estate: un contenitore che mette in rete diverse realtà culturali per offrire alla città dei piacevoli momenti alternativi.

Musica e cinema: dalla riconferma del JAZZin Seregno festival che punta – insieme ad altri eventi musicali – a far rivivere il centro cittadino fino al gradito ritorno del Cinema Estate con l’intenzione di riscoprire sotto la luce del grande schermo alcune piazze dei diversi quartieri.

Siamo convinti che l’attenzione al cittadino si manifesti anche attraverso queste proposte che vogliono valorizzare il nostro territorio utilizzando gli spazi pubblici in maniera diversa dalla quotidianità.

Una piazza – area di viabilità e di passaggio – diventa punto importante di aggregazione e luogo di cultura. Per qualche sera i cittadini possono sperimentare la città come un teatro (o un cinema) gustando musica e film in un’atmosfera nuova. Tutto questo unendo la città e sfruttando sia il nostro bel centro pedonale sia le piazze dei quartieri più periferici.

Tutto questo grazie all’operosità di diverse realtà culturali coordinate dell’assessorato alla cultura. Il cambiamento non è solo presentare un programma nuovo o creare nuove cose ma valorizzare le iniziative in essere, collegandole e mettendole in rete presentando una proposta organica e globale.

Il cambiamento sta nell’offrire la città – almeno per qualche sera d’estate – ai suoi cittadini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...