Domenica 18 novembre è stata giornata di congresso per il Partito Democratico: oltre alle primarie per l’elezione del nuovo segretario lombardo gli iscritti del circolo si sono espressi per votare il segretario provinciale e cittadino.
Stefano Silva è il nostro nuovo segretario di circolo
Raccoglie il testimone dal segretario uscente Antonio Colzani che han ben guidato il partito locale nel periodo travagliato per la politica seregnese e che ha contribuito in maniera importante alla costruzione della coalizione che ora governa la città.
Nel suo intervento – durante il congresso – il segretario uscente ha richiamato a “non pensare che la politica finisca a Seregno, mantenere il collegamento con la federazione provinciale e a continuare a fare rete con i circoli locali in uno scambio reciproco di esperienze” . Importante anche lo stimolo a valorizzare le differenze continuando a lavorare però nella direzione di un gruppo solido e unito che non lasci mai solo il segretario ma contribuisca attivamente ad essere squadra.
Il nuovo coordinamento
Molto gradito anche l’intervento del sindaco che ha ricordato il nascere della realtà della coalizione Scelgo Seregno soprattutto attraverso il confronto nelle assemblee del Partito Democratico e che ha chiesto “una vicinanza leale ma non fedele” proprio a sottolineare l’importanza e la ricchezza che visioni differenti offrono al dibattito delle scelte. Il nuovo segretario ha voluto ricordare l’impegno preso in un legame di continuità con il lavoro svolto finora puntando a valorizzare l’intera segreteria in un’ottica di collaborazione e responsabilità.
Questa la nuova segreteria del Circolo di Seregno: Stefano Silva, Mauro Ballabio, Rita Fontana, Franco Polpetta, Valentina Massari, Riccardo Sala, Giuditta Montrasio, Bruno Sforna, Mariella Nebbia, Giovanni Venier e Gabriella Rampon. A cui si aggiungono i consiglieri comunali e assessori iscritti al Partito Democratico: Aurelio Tagliabue, Gigi Perego, Foti Antonino, Annamaria Lissoni, Patrizia Bertocchi, Luca Lissoni, Leonardo Sabia, Davide Ripamonti, Laura Borgonovo, Luca Montecampi, Claudio Vergani, William Viganò, Giuseppe Borgonovo, Laura Capelli e Federica Perelli.
I numeri
Congresso cittadino
Iscritti Circolo di Seregno aventi diritto di voto: 97
Votanti: 78 (80% degli aventi diritto)
Voti Silva: 66 (85%)
Schede nulle: 4 (5%)
Schede Bianche: 8 (10%)
Eletto Segretario di Circolo: Stefano Silva
Elezione Segretario Provinciale – Circolo di Seregno
Voti Delle Cave: 33 (42%)
Voti Virtuani: 42 (54%)
Schede Bianche: 3 (4%)
Risultati della provincia.
Virtuani: 1045 voti (68%)
Delle Cave: 491 voti (32%)
Eletto Segretario della Provincia di Monza e Brianza: Pietro Virtuani.
Sono stati eletti – del Circolo di Seregno – all’interno dell’Assemblea Provinciale:
Franco Polpetta, Davide Ripamonti, Valentina Massari per la lista “Partito, Brianza e futuro” di Virtuani.
Bertocchi Patrizia e Maurilio Dugnani per la lista “Nuovi territori” di Mariano Delle Cave.
Elezioni Segretario Regionale
Risultati Seregno
Votanti 118
Voti Comincini: 90
Voti Peluffo: 24
Schede bianche: 4
Risultati della regione.
Votanti: 27278 votanti
Comincini: 10573
Peluffo: 16380
Nulle/bianche: 325
Eletto segretario della regione Lombardia: Vinicio Peluffo.
Sono stati eletti – del circolo di Seregno – all’interno dell’assemblea regionale:
Miriam Casiraghi (per Peluffo) e Antonino Foti (per Cominicini).
Categorie:Eventi